Photo gallery
Ti trovi qui: Home > Home > Notizie > L.U.A.M. > Crediti ECM triennio 2020-2022

Crediti ECM triennio 2020-2022

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Dicembre 2023 17:52

Si ricorda che il 31/12/2023 scade il termine per conseguire crediti formativi ECM da far valere per il triennio 2020-2022. Lo spostamento dei crediti è possibile a condizione che la data di fine evento sia entro il 31 dicembre 2023.

Si ricorda altresì che lo spostamento non è automatico ma deve essere operato dal professionista accedendo alla propria area riservata, attraverso il portale COGEAPS. Nella stessa area ciascun professionista può peraltro caricare anche i crediti provenienti da altre attività di formazione comunque consentite (autoformazione).

In considerazione del fatto che il provider dell’evento di formazione ha 90 giorni di tempo per mandare i dati al COGEAPS, è possibile che in tale lasso di tempo a partire dalla data del termine del corso, i relativi crediti non siano ancora visibili, per tale motivo, ai sensi della Delibera Commissione Nazionale ECM n. 2/2023, l’operazione di spostamento può essere effettuata entro il 30 giugno 2024.

Si consiglia tuttavia di conservare gli attestati di partecipazione al singolo evento al fine di dimostrare la propria regolarità, con tale documento, nelle more della registrazione d’ufficio, sarà possibile richiedere a COGEAPS la registrazione attraverso la specifica area del portale.

Si invitano tutti a prendere visione della propria posizione accedendo alla propria area riservata sul sito COGEAPS e a provvedere di conseguenza, ricordando che le date sopra riportate sono perentorie.