Photo gallery
Ti trovi qui: Home > Ordine > Dott. Fabrizio MARTINELLI - Tesoriere

Dott. Fabrizio MARTINELLI - Tesoriere

altDal 21 febbraio 2022 Tesoriere dell’Ordine Professionale dei Chimici di Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise, Fabrizio Martinelli, unisce all'esperienza maturata nei precedenti otto anni di Presidenza del principale Ordine dei Chimici d'Italia, la determinatezza e la abnegazione propria della attuale classe dirigente di quarantenni.

È una persona diretta nell’esposizione e professionalmente preparata sia da un punto di vista teorico che pratico. Sposato, con due figli (classe 1998 e 2006). 

Nato il 21.04.1969, ha iniziato giovanissimo a coltivare i rudimenti della Chimica, impratichendosi presso il Laboratorio di analisi chimico merceologiche di proprietà della famiglia, aperto sin dal 1974. Oggi Owner & CEO della LA.IN. - Laboratori Integrati S.r.l., divenuta una importante realtà nel comprensorio Roma - Latina.
 

 

Laureatosi in Chimica Industriale all’Università “La Sapienza” di Roma nel 1993 con il Prof. Giuseppe D’Ascenzo, primo del suo corso, a soli 24 anni, dopo la laurea ha sostenuto l’Esame di Stato. Ha iniziato ad esercitare la libera professione e ad assumere cariche sociali e dirigenziali. Nel tempo ha ricevuto importanti incarichi di lavoro e consulenza per grandi aziende italiane e per una moltitudine di piccole e medie imprese del territorio.
 

Iscritto all’Albo Professionale dei Chimici del Lazio Umbria Abruzzo e Molise al n° 2316 dal 01.02.1995.
Qualificato “European Chemist” ed iscritto al relativo albo internazionale presso lo European Communities Chemistry Council (ECCC).
Iscritto all'Albo Nazionale dei CTU (Consulente Tecnico di Ufficio) presso le Procure della Repubblica ed i Tribunali Civili e Penali di Roma, Latina e Frosinone.
Abilitato all’espletamento del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (S.P.P.) per tutti i macrosettori ATECO di riferimento.
Iscritto, all'Albo Nazionale dei Professionisti abilitati al rilascio di documentazioni per la richiesta del Certificato di Prevenzione Incendi.
Iscritto presso la Camera di Commercio di Roma negli appositi elenchi dell’albo dei Verificatori in materia di sicurezza per gli impianti tecnologici di cui alle lettere A – G della ex Legge 46/90, come da D.M. 06.04.2000.
Abilitato ed iscritto con la qualifica di “Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose”, presso il Ministero dei Trasporti.

Iscritto con la qualifica di “Tecnici competenti in acustica ambientale”, presso la Regione Lazio.
Responsabile tecnico dei servizi relativi alla custodia, conservazione, manipolazione, trasporto e utilizzazione di gas tossici”.

 

Consigliere CIG di E.P.A.P. dal 2015

Socio AIDII – Associazione Italiana degli Igienisti Industriali - ed attuale membro del Consiglio Direttivo Nazionale
Presidente dell'Associazione “Coordinamento delle Libere Professioni di Aprilia”.
Già Consigliere dell’Ordine dal 2005 al 2009.

 

 

altCurriculum Vitae