Photo gallery
Ti trovi qui: Home > Formazione > Formazione > Archivio corsi/convegni/seminari > Convegno Terra dei Fuochi - Grande successo

Convegno Terra dei Fuochi - Grande successo

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Maggio 2014 16:58

Si è concluso con un grande successo di pubblico e con una grande risonanza a carattere regionale il nostro convegno organizzato in collaborazione con il Sindacato Forestale Nazionale.

Erano presenti tutte le emittenti televisive locali compresa Rai3 che ha mandato in onda un servizio dedicato al nostro convegno.

 

 

Di seguito il link per seguire il servizio del Tg3 Molise del 14.02.2014 alle ore 14 minuto dal minuto 06.56

 

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5d907a1d-193e-4749-b930-abfecaf16b1c-tgr.html#p=0

 

Un altro servizio di Tele Molise:

 

http://www.telemolise.com/view.php?idfilmato=175163092514022014152333&tipo=tg

 

Anche l'Agenzia ANSA ha pubblicato il suo comunicato al riguardo, che riportiamo di seguito.

 

(ANSA) - ISERNIA, 13 FEB - Tenere alta la guardia e attivare l'opinione pubblica perché la questione "non può essere archiviata". Lo ha detto a Isernia, il senatore Enrico Buemi (Psi) parlando delle indagini che, da qualche mese, la locale Procura di Isernia, con la Forestale, sta conducendo nella zona indicata dal pentito di camorra, Carmine Schiavone, scelta per interrare rifiuti tossici. "Ho letto queste notizie - ha detto Buemi a margine di un corso di formazione rivolto ai Chimici - oltre a quelle che arrivano dalle esternazioni del mafioso. La questione non può essere archiviata. Da poco ho ricevuto la nomina nella Commissione d'indagine speciale sul ciclo dei rifiuti, credo che la doppia presenza mia sia nella commissione antimafia che nella commissione sul ciclo dei rifiuti mi possa consentire di capire meglio cosa è accaduto, cosa bisogna fare per evitare che lo Stato non sia presente in maniera attenta su queste problematiche in determinati territori". "La mia visita qui oggi - ha concluso Buemi - è anche dovuta a questo. Ci sono dei segnali di interesse e fatti già accaduti dobbiamo tenere la guardia alta e, quindi, attivare l'opinione pubblica le istituzioni locali, le istituzioni nazionali preposte al controllo del territori affinché questi fenomeni, che sono di una gravità inaudita, non debbano più accadere".

 

A seguire altri articoli usciti sulla stampa locale e sul web.

http://www.isernianews.it/cultura-spettacoli/32305-terra-dei-fuochi-al-via-il-convegno.html

http://molisetabloid.altervista.org/ai1ec_event/terra-dei-fuochi-incontro-ad-isernia/?instance_id=

http://www.osservatoremolisano.it/index.asp?art=1407&arg=6&red=2

http://www.informamolise.com/ultime-notizie/114870-terra-dei-fuochi-l-intervento-tecnico-giuridico-e-la-tutela-degli-operatori