Photo gallery
Ti trovi qui: Home > Formazione > Crediti Formativi > ECM > ABOLITO IL REGOLAMENTO SUI C.F.P.

ABOLITO IL REGOLAMENTO SUI C.F.P.

Ultimo aggiornamento Domenica 29 Dicembre 2019 10:41

 

Come ormai noto con la Legge 11 Gennaio 2018, meglio noto come Decreto Lorenzin, il Chimico da Professionista Tecnico si trasforma in Professionista Sanitario. Viene meno, dunque l’applicazione del DPR 137/2012, e conseguentemente delle modalità di conferimento di crediti formativi professionali detti C.F.P.

Il Consiglio Direttivo con la delibera n. 12/2018, anche a fronte della paralisi delle attività formative verificatasi nel corso degli ultimi 12 mesi, raccogliendo la proposta della Federazione Nazionale, che ha richiesto che i nuovi obblighi di Formazione Continua secondo il criterio degli ECM, decorrano dal 1° Gennaio successivo alla data di conseguimento del titolo abilitante necessario, ovvero coincidente con la prima iscrizione all’Albo, ha deciso che per tutti i Chimici già iscritti oltre che per i Chimici ed i Fisici che si iscriveranno entro il 31.12.2018, sia sospesa ogni modalità di rendicontazione CFP.
Rimane inteso che l’obbligo formativo ECM decorrerà per tutti a partire dal 01 gennaio 2019, salvo diverse indicazioni che dovessero giungere dalla FNCF stessa.