Photo gallery
Ti trovi qui: Home > Ordine > Ordine > Regolamenti

Altri contenuti

Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Marzo 2024 10:50

Sezione in aggiornamento

Obiettivi di accessibilità 2024

 

Prevenzione della corruzione

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Gennaio 2024 18:02

1.1 Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (Art. 10)

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza e suoi allegati, le misure integrative di prevenzione della corruzione individuate ai sensi dell’articolo 1, comma 2-bis della legge n. 190 del 2012, (MOG 231)

PIANO ANTICORRUZIONE 2024-2026

All.1_PTPCT_PIAO  2024-2026

All.1A_PIAO_Codice Etico e di Condotta

All.1B_PIAO_POLA 2024-2026

PIANO ANTICORRUZIONE 2021-2023 - Confermato 2022

PROGRAMMA TRIENNALE 2021-2023

PROGRAMMA TRIENNALE 2020-2022

alt PROGRAMMA TRIENNALE 2019-2021

alt PROGRAMMA TRIENNALE 2016-2018

 

1.2 Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (Art. 43)

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

RPCT Dottor Giorgio Grimani: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

1.3 Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (Art. 1, c.14, Legge n. 190/2012)

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno)

alt Relazione annuale 2022

Relazione annuale 2021

Relazione annuale 2020

Relazione annuale 2019


1.4 Provvedimenti adottati dall'A.N.A.C. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti (Art. 1, co.3, Legge n.190/2012)

Provvedimenti adottati dall'A.N.A.C. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione

Nota A.N.A.C. invito al completamento OIV

 

 

1.5 Atti di accertamento delle violazioni (Art.18, co.5, D.Lgs. n.39/2013)

Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 39/2013

 

   

Accesso civico

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Febbraio 2024 17:53

2.1 Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria (Art. 5, co.9-bis, Legge 241/90)

Nome del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza cui è presentata la richiesta di accesso civico, nonché modalità per l'esercizio di tale diritto,
con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale e nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

RPCT Dottor Giorgio Grimani: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Modulistica Accesso Civico semplice

 

2.2 Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori (Art. 5, co.2)
Indicazione dell'ufficio o degli uffici competenti cui presentare la richiesta di accesso civico, nonché modalità per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti
telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale.

Modulistica Accesso Civico documentale


2.3 Registro degli accessi - Linee guida ANAC FOIA (del. 1309/2016)
Elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione.

II semestre 2023 - Registro Accessi II semestre 2023

I semestre 2023 - Registro Accessi I semestre 2023

II semestre 2022 - Registro Accessi II semestre 2022

I semestre 2022 - Registro Accessi I semestre 2022

II semestre 2021 - Registro Accessi II semestre 2021

I semestre 2021 - Registro Accessi I semestre 2021

II semestre 2020 - Registro Accessi II semestre 2020

I semestre 2020 -  Registro Accessi I semestre 2020

 

La Delibera ANAC 1309/2016 fornisce le linee guida per l'Accesso Civico FOIA - Linee guida ancora valide

Modulistica Accesso Civico generalizzato FOIA


2.4 Dati ulteriori (Art. 7-bis, co. 3)
Dati, informazioni e documenti ulteriori che gli Ordini e i Collegi Professionali non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate (nel caso di pubblicazione di dati non previsti da norme di legge si deve procedere alla anonimizzazione dei dati personali eventualmente presenti, in virtù di quanto disposto dall'art. 4, c. 3, del D.Lgs. n.33/2013)