Si segnala che la Regione Umbria ha attivato il Portale regionale “Umbria in Salute” https://insalute.regione.umbria.it/
Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Marzo 2025 14:05
Si pubblica la richiesta della Procura della Repubblica di Catania con invito a prenderne visione per colore che fossero interessati.
Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Marzo 2025 18:08
Si segnala quanto ricevuto dalla Regione Umbria per per facilitare l’accesso dei cittadini alle informazioni e ai servizi regionali.
In particolare, nell’app sono presenti alcune funzionalità riguardanti i servizi sanitari, che permettono di:
- effettuare le prenotazioni per visite ed esami, per sé stessi ma anche per terzi;
- consultare il fascicolo sanitario elettronico (esenzione ticket, prescrizioni mediche, referti, certificati, episodi di cura);
- effettuare il cambio del medico curante
- verificare l’affluenza dei pazienti nei pronto soccorso degli ospedali regionali, per codice di priorità.
Di seguito i link per scaricare UmbriaFacile:
- App store – https://apps.apple.com/it/app/umbriafacile/id6670786848
- Play store - https://play.google.com/store/apps/details?id=it.regione.umbria.appunica&pli=1
Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Ottobre 2024 17:34
Si segnala il concorso Premio Migliore Tesi in Linea con Bioarchitettura “Ugo Cantone". Tra le finalità del PREMIO “Incentivare le nuove generazioni di studiosi e ricercatori a indagare sui temi della sostenibilità ambientale, le risorse naturali e antropiche, i materiali della bioachitettura”.
Il bando di concorso, è disponibile sulla pagina
http://premiobioarchitetturasiracusa.webnode.com/
ed è riservato a tutte le Tesi: master di II livello, dottorato di ricerca, laurea magistrale e triennale; tesi in qualsiasi indirizzo di studi (Agraria, Architettura, Biologia, Chimica, Geologia, Ingegneria etc.) che trattino temi di sostenibilità ambientale.
Il concorso prevede un Premio economico di Euro 800,00 che verrà conferito, in relazione alla coerenza con il tema, agli autori della tesi vincitrice del bando. Sono previste menzioni speciali con l’opportunità di stage curriculari presso l’Istituto di BioArchitettura e Ricerca.
Il termine di scadenza per partecipare al bando è il 30 novembre 2024.
Ultimo aggiornamento Martedì 15 Ottobre 2024 10:10
La Fondazione GIMBE ha presentato l’8 ottobre 2024 presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica il Rapporto sul Servizio Sanitario Nazionale introdotto dal messaggio che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto inviare in occasione della settima edizione.
Il Rapporto analizza le grandi criticità di sistema: finanziamento pubblico, spesa sanitaria, livelli essenziali di assistenza, autonomia differenziata, personale, attuazione del PNRR. E aggiorna il “Piano di Rilancio del SSN”: un programma chiaro in 13 punti che prescrive la terapia necessaria a salvare il nostro SSN “malato”. Un piano che ha come bussola l’articolo 32 della Costituzione e il rispetto dei princìpi fondanti del SSN e mette nero su bianco le azioni indispensabili per potenziarlo con risorse adeguate, riforme coraggiose e una radicale e moderna riorganizzazione.
Leggi il comunicato stampa con la sintesi del Rapporto, la cui versione integrale è disponibile a www.rapportogimbe.it
Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Luglio 2024 10:32
Pubblichiamo l’avviso di selezione e il link di candidatura per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 impiegato livello 8 CCNL gas- acqua con mansione di Responsabile di Laboratorio di Analisi Chimiche.
L’apertura delle candidature è prevista alle ore 12:00 di oggi 19.07.2024
Leggi il Bando
Link alla candidatura https://pubblica-amministrazione.openjobmetis.it/aca-spa/responsabile-di-laboratorio-1