Photo gallery
Ti trovi qui: Home > Home > Notizie > L.U.A.M.

L.U.A.M.

ARPALAZIO esclude i Chimici dai concorsi per dirigenti

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Luglio 2022 18:19

ARPALAZIO esclude i Chimici dai concorsi per dirigenti. Insorge l’Ordine di Roma: “Scelta sciagurata. A rischio l’affidabilità delle analisi che i laboratori ARPA eseguono ogni giorno. Chi deve cancelli questo scempio”.

I bandi per i due concorsi pubblici di ARPALAZIO per altrettanti posti di Dirigenti ambientali, contrassegnati dalle determine 251 e 252 del 21 giugno del 2022, ledono la dignità dei Chimici professionisti che sono esclusi dalla possibilità di partecipare alla selezione.
Per l’Ordine dei Chimici e dei Fisici di Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise, quella di escludere i Chimici dai bandi è una scelta sciagurata, maturata all’interno degli organismi di governo di ARPALAZIO che danneggia una intera categoria di professionisti in contrasto con i principi costituzionali che prevedono pari dignità per donne e uomini che possono garantire servizi di qualità allo Stato e ai cittadini e moralmente sbagliata anche quando le norme generali sono legalmente rispettate.

Leggi tutto

   

ORDINE DEI CHIMICI E DEI FISICI DI ROMA: DA NOI GLI ISCRITTI SI RIUNISCONO, DECIDONO E CONTANO. PRONTO UN AMPIO PROGRAMMA DI INIZIATIVE SUL TERRITORIO. IL 6 E 7 OTTOBRE UN CONVEGNO A ROMA

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Luglio 2022 17:01

Il 10 giugno è stato un giorno importante per l’Ordine dei Chimici e dei Fisici di Roma. Dopo la fase acuta della pandemia si è tornati in presenza per parlare di professioni sanitarie, deontologia, formazione. Un incontro interessante quello che si è svolta a Roma con i professionisti che lavorano in ARPA Lazio. La dottoressa Claudia Barreca, neopresidente, guiderà l’Ordine di Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise in un momento complesso ma determinata a difendere gli iscritti all’Ordine e a sostenerli nelle battaglie intraprese per difendere le conquiste contenute nella Legge sulle professioni sanitarie del 2018 e che qualcuno vuole rimettere in discussione. Il sotto inquadramento di Chimici, Fisici e Biologi che lavorano nelle Agenzie Regionali per la Protezione dell’Ambiente è la prima delle questioni aperte.

Leggi tutto

   

Incontri con gli iscritti

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Luglio 2022 17:04

Finalmente si torna alla normalità.

È terminato lo stato di emergenza, nella maggior parte dei casi è stato sospeso l’uso del Green Pass, le persone sono tornate a muoversi e sebbene imprenditori e Professionisti siano preoccupati per la nuova crisi economica conseguente alla guerra in Ucraina, la vita di tutti noi ha ripreso a scorrere con i ritmi pre-pandemia.

Le manifestazioni tangibili sono molte: i treni affollati, le strade trafficate, i marciapiedi gremiti di turisti. Palestre, negozi, bar e ristoranti pienamente operativi.
Anche l’Ordine riprende le proprie attività sul territorio, recuperando i tradizionali INCONTRI CON GLI ISCRITTI.

Nella riunione odierna del Consiglio Direttivo la Presidente Claudia Barreca ha disposto il calendario degli incontri già programmati:

Venerdì 10 Giugno ore 14:30 presso Hotel Nord Nuova Roma, Via Amendola n. 3
Sabato 18 Giugno ore 10:30 presso Hotel Melody di Deruta, svincolo E45 
Venerdì 15 Luglio pomeriggio, presso Sala Consiliare Comune di Pescara  - Piazza Italia, 1
Sabato 10 Settembre mattina, Cassino (data e location da confermare)

(Il Consiglio è disponibile a raccogliere l’invito di gruppi di stakeholder per ulteriori appuntamenti)

Leggi tutto

   

Quota Ordine anno 2022

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Marzo 2022 10:32

A tutti gli iscritti possessori di PEC comunichiamo che state ricevendo da parte dell'Agenzia della Riscossione, la nostra quota di importo pari a 210,00 € sul vostro indirizzo PEC.

La Segreteria

   

Vaccinazione Covid Operatori Sanitari Ordini Professionali ASL FR

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Aprile 2021 12:27

Riportiamo di seguito la comunicazione ricevuta dalla ASL di Frosinone:

"Gentilissimi,

abbiamo acquisito gli elenchi da voi inviati in risposta alla nostra nota del 22 marzo, con l'integrazione dei nominativi dei Liberi Professionisti iscritti ai rispettivi Ordini Professionali aderenti alla vaccinazione e ancora non vaccinati. 

Al fine di velocizzare la tempistica di vaccinazione di tutti gli operatori, abbiamo provveduto ad inoltrare l'elenco al Centro Vaccinale di Valmontone, che si occupa anche della vaccinazione degli Operatori Sanitari del nostro territorio. 

I vostri iscritti saranno convocati a breve per effettuare il vaccino nella sede indicata. 

Rimaniamo comunque a disposizione per eventuali chiarimenti/necessità
Cordiali saluti
Maria Gabriella Calenda"
   

Adesione vaccinazione operatori sanitari Regione Abruzzo

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Febbraio 2021 14:24

Certi di fare cosa gradita ai colleghi della Regione Abruzzo, abbiamo rintracciato il form per manifestare l'interesse alla vaccinazione Covid-19 per gli operatori sanitari della Regione Abruzzo:


Clicca qui per andare al portale della Regione Abruzzo