Photo gallery
Ti trovi qui: Home > Home > Notizie > L.U.A.M.

L.U.A.M.

Firmato Protocollo di intesa tra ATIA ISWA e Ordine dei Chimici

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Marzo 2016 18:51

L’Ordine Interregionale dei Chimici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise ha appena siglato un protocollo di intesa con ATIA ISWA.

Leggi tutto

   

Comunicato stampa del Comune di Orvieto e di altre testate

Ultimo aggiornamento Martedì 22 Marzo 2016 19:55

 

Bilancio positivo e nuove collaborazioni dal Convegno dell'Ordine Interregionale dei Chimici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise.
Tre giorni densi di incontri e approfondimenti al Convegno "È tutta questione di chimica".

Leggi tutto

   

Precisazioni su Crediti Formativi pregressi

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Febbraio 2016 15:33

In risposta all'interpello prot. 010/FM/as/2016 del 12.01.2016 relativo allo spostamento dei termini per la presentazione delle relazioni sull'attività formativa, previste dal Regolamento per la formazione continua dei Chimici entro il 31.01.2016, il Consiglio Nazionale dei Chimici si è espresso indicando l'applicazione dello spostamento dei termini al 30.04.2016 anche agli Ordini Territoriali che hanno adottato sistemi di rendicontazione autonomi.
Quindi, in ottemperanza a quanto indicato, si informa che il termine ultimo per la documentazione dell'attività formativa anche per gli iscritti all'Ordine dei Chimici LUAM è fissato al 30.04.2016.

 

Qui il link con tutta la documentazione inerente i crediti

   

DONNE E LAVORO NELLE TARGHE STRADALI

Ultimo aggiornamento Mercoledì 17 Febbraio 2016 15:34

“DONNE E LAVORO  NELLE TARGHE STRADALI”: L’ORDINE DEI CHIMICI DI ROMA  PARTECIPA ALLA MOSTRA. IL VALORE SCIENTIFICO DELLE TANTE RICERCATRICI CHE CON IL LORO IMPEGNO HANNO CONTRIBUITO ALLO SVILUPPO DELL’ECONOMIA MONDIALE.
 

L’esposizione organizzata da Toponomastica Femminile ed inaugurata sabato 23 gennaio  rimarrà aperta fino al 12 febbraio presso il CENTRO COMMERCIALE EUROMA 2 a Roma Eur ". Il nostro contributo - dichiara il Presidente Martinelli - è stato quello di contribuire ad arricchire l'esposizione con il pannello "Donne e chimica tra ieri e oggi", soprattutto per ricordare in segno di riconoscenza, le tante colleghe donne impegnate nella chimica e nella ricerca negli ultimi due secoli.

 

 

 

alt

   

Toponomastica Femminile

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Gennaio 2016 20:01

La presenza femminile nella storia è un patrimonio comune da non perdere, da tramandare alle nuove generazioni e le targhe stradali fanno riemergere nomi e storie utili a mantenere vivo il ricordo di grandi donne. Da qui nasce la ricerca di Toponomastica femminile, che in grandi mostre documentarie presenta al pubblico la storia di tante donne che col loro lavoro hanno contribuito a migliorare la società, ma spesso sono state dimenticate.

Leggi tutto