Con la circolare 42/2010 la Direzione Generale per l'Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali fornisce indicazioni operative relative agli appalti
E' stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 30 luglio, con decorrenza dal giorno successivo, la conversione in legge del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitivita' economica.
"Organizzare una risposta più efficace e convincente per prevenire e contrastare i rischi di incidenti e di insidie alla salute dei lavoratori non può esaurirsi nella ritualità dell'osservanza di direttive europee o nel ricercare le sinergie obbligate con le convenzioni e le metodologie derivate dalle expertise di grandi organizzazioni internazionali"
Chiarimento del Ministero del lavoro circa le modalità di designazione del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) tratto dal sito del Ministero - sezione sicurezza lavoro.
Emanato il D.Lgs. 35/2010 Trasporto merci pericolose ha recepito la Direttiva 2008/68/CE ed è entrato in vigore il 12 marzo 2010. Appresta, in un unico documento, una disciplina organica al trasporto di merci pericolose su strada, per ferrovia e per vie navigabili interne.
Ultimo aggiornamento Martedì 14 Maggio 2013 15:34
SICUREZZA SUL LAVORO
LAZIO - Deliberazione Giunta Regionale 22 ottobre 2009, n° 813