Photo gallery
Ti trovi qui: Home > Professione > Riforma Professioni > Consigli di disciplina

Consiglio Di Disciplina

Regolamento sul funzionamento del Consiglio di Disciplina

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Settembre 2015 15:44

In allegato il nuovo Regolamento sul funzionamento del Consiglio di Disciplina.

 

altRegolamento sul funzionamento del Consiglio di Disciplina

   

Designazione componenti Consigli di Disciplina

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Dicembre 2013 17:53

Sono stati designati dal Presidente del Tribunale di Roma, i componenti del Consiglio di Disciplina  dell'Ordine Interregionale dei Chimici del Lazio, Umbria, Abruzzo e Molise per il quadriennio 2013 - 2017.

 

Il Consiglio di Disciplina si è correttamente insediato il giorno 20 dicembre 2013.

 

altDocumento Presidente Tribunale di Roma

 

 

   

Istituzione del Consiglio di Disciplina Regionale

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Maggio 2013 11:48

Come noto il D.P.R. 137 del 07.08.2012 - regolamento di riforma degli Ordini Professionali, prevede l'istituzione del Consiglio di Disciplina Regionale.


 

I Consigli di Disciplina Territoriali sono istituiti presso i rispettivi Consigli Territoriali dell’Ordine dei Chimici.
I C.d.D. svolgeranno compiti di valutazione in via preliminare, istruzione e di decisione circa le questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’Albo.
I C.d.D. saranno composti da un numero di Consiglieri pari a quello dei Consiglieri dei corrispondenti Consigli Territoriali, potranno prevedere la partecipazione di membri non appartenenti all’Ordine, benché la funzione di presidente del Consiglio di Disciplina Territoriale sarà svolta dal Chimico con maggiore anzianità d'iscrizione all’Albo.
 
I Consigli di disciplina territoriali operano in piena indipendenza di giudizio e autonomia organizzativa, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e regolamentari relative al procedimento disciplinare
 
La carica di consigliere dei Consigli di Disciplina Territoriali è incompatibile con la carica di Consigliere, revisore o qualunque altro incarico direttivo nei Consigli Territoriali dell’Ordine di Chimici e con la carica di Consigliere del Consiglio Nazionale
 
I componenti dei Consigli di Disciplina Territoriali sono nominati dal Presidente del Tribunale nel cui circondario ha sede il corrispondente Consiglio Territoriale dell’Ordine, scelti tra i soggetti indicati in un elenco di nominativi redatto a cura del medesimo Consiglio territoriale
 

 

 

   

Presentazione Candidature per il Consiglio di disciplina

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Ottobre 2013 16:22

 

Il Regolamento per la designazione dei componenti del Consiglio di disciplina territoriali dell’Ordine dei Chimici, approvato con delibera del 28 novembre 2013 e pubblicato nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 2, del 31.01.2013, all’art. 4, comma 3, prevede:


“La candidatura è presentata secondo procedure e modalità stabilite dal Consiglio Nazionale e rese note agli iscritti mediante pubblicazione sulla pagina principale del sito internet del Consiglio territoriale e del Consiglio Nazionale"

 

Leggi tutto